Art Bonus 2021

Art Bonus: avviso per sponsor privati

L’Art bonus è un'iniziativa del Ministero dei beni culturali che consente un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato a singoli cittadini o aziende che effettuano erogazioni liberali in denaro a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano. I mecenati (cittadini e imprese) possono fare donazioni a sostegno di monumenti, musei, ecc. di proprietà pubblica in tutta Italia a cui il Comune di Giano dell'Umbria ha aderito con delibera di G.C. n. 48 del 29.040.2021.


Attualmente gli interventi di restauro inseriti in "Art Bonus" sono i seguenti:

Intervento di restauro conservativo del dipinto "Madonna con bambino e i Santi Agostino, Michele Arcangelo, Giovanni Evangelista e Francesco" (Andrea Polidori 1620) conservato presso la Chiesa della Madonna delle Grazie in Giano capoluogo.

Le donazioni potranno essere effettuate con Bonifico Bancario intestato alla Tesoreria comunale – IBAN IT49M0887138460012000000003 specificando quale causale: “Art Bonus - Erogazione Liberale per COMUNE DI GIANO DELL’UMBRIA" Restauro conservativo del dipinto Madonna con bambino e i Santi Agostino, Michele Arcangelo, Giovanni Evangelista e Francesco presso la Chiesa della Madonna delle Grazie – Anno 2022”, indicando Codice fiscale o P. Iva del mecenate.


La descrizione del'intervento è visibile sul sito dell'Art Bonus al link: https://artbonus.gov.it/2591-dipinto-madonna-con-bambino.html.




L'intervento di restauro conservativo dell'affresco del XIV secolo "Madonna con bambino"  conservato presso la Chiesa della Madonna delle Grazie in Giano capoluogo è stato eseguito grazie all'erogazione di fondi da parte di un donatore che ha espresso la volontà di rimanere 
anonimo.


La descrizione del'intervento è visibile sul sito dell'Art Bonus al link: https://artbonus.gov.it/2591-affresco-xiv-secolo-madonna-con-bambino.html.




Elenco ammontare e destinazioni delle erogazioni liberali

Pubblicazione, ai sensi dell’art. 1 comma 5 del Decreto legge 83 del 31 maggio 2014, dell’ammontare delle erogazioni liberali ricevute mese per mese e delle rispettive destinazioni ed utilizzi.


Data erogazione    Importo erogazione    Destinazione erogazione Mecenate    
20-05-2021 5000,00 Affresco Madonna con Bambino Persona fisica






Contenuto pubblicato il 30-04-2021, aggiornato al 18-05-2023

Ultime notizie

Il Comune informa

Adotta un cane

Campaga di adozione 2024.

Il Comune informa

In viaggio con il cantastorie: "Glu glu, storie di mare"

Giovedì 29 febbraio ore 17:30 presso la Biblioteca Comunale - ex teatro - Giano dell'Umbria.

Ingresso gratuito.

Il Comune informa

Esercizio del diritto di voto per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'Unione europea residenti in Italia

I cittadini dell'Unione europea residenti in Italia per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, devono presentare al Sindaco del Comune di residenza, ove non l'abbiano già fatto in precedenza, apposita richiesta entro il 11 MARZO 2024

Accedi alla documentazione...