Bando pubblico per la concessione di borse di studio a studenti della scuola primaria e secondaria (Borse di studio emergenza COVID-19)

La Regione Umbria intende sostenere il diritto allo studio scolastico al fine di contrastare il rischio di fallimento formativo precoce e di dispersione scolastica e formativa a fronte dell’emergenza sanitaria da SARS-CoV-2 (Covid-19), e promuovere l’assolvimento dell’obbligo di istruzione mediante la destinazione di risorse per l’erogazione di borse di studio straordinarie a beneficio degli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie, iscritti all’anno scolastico 2020/21, le cui famiglie si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria da SARS-CoV-2 (COVID-19).

La domanda deve essere presentata esclusivamente sulla piattaforma informatica appositamente prevista per le richieste di assegnazione delle borse, all’indirizzo https://sostegno-istruzione.regione.umbria.it/ .

Contenuto pubblicato il 18-02-2021, aggiornato al 12-03-2021