Biblioteca Comunale "Anna Maria Leoncilli Massi"

La Biblioteca Comunale di Giano dell'Umbria, inaugurata ed intitolata nel 2006 alla giovane poetessa gianese Anna Maria Leoncilli Massi, rivolge i propri servizi agli utenti di ogni età, adulti, bambini e ragazzi; organizza inoltre laboratori per le scuole primarie e secondarie di primo grado, attività di animazione nei pomeriggi durante tutto l'anno e, d'estate, di collaborazione ai campi-scuola per l'infanzia.

Il suo patrimonio comprende: saggistica, narrativa per bambini, ragazzi e adulti; documenti di sezione locale ed una piccola videoteca di film storici italiani e di documentari di approfondimento storico-geografico locale. Mette a disposizione dei propri utenti anche due postazioni di computer, con la possibilità di stampa e la navigazione internet gratuita. La biblioteca è collegata con l'Opac generale e l'Opac ragazzi.

Servizi: Informazioni bibliografiche telefoniche e via e-mail, prestito esterno e interbibliotecario, prenotazione prestito, sala consultazione, spazio bambini e ragazzi, stampe, fotocopie e fax (a pagamento), computer a disposizione del pubblico con accesso gratuito a internet, anche wireless, iniziative di animazione per ragazzi, progetti e laboratori di lettura e teatrali con gli Istituti Scolastici, visite guidate, assistenza allo studio, aperture ed attività straordinarie su richiesta.

Regole interne:

- N° prestiti libri a persona: 3
- N° giorni di prestito: 30
- Prestito interbibliotecario gratuito per le biblioteche di Spoleto e Castel Ritaldi;
- Libri esclusi dal prestito: enciclopedie, dizionari e vocabolari

Ubicazione: Temponraneamente la biblioteca è stata trasferita presso lo stabile “San Francesco” in Giano Capoluogo nei locali denominati “ex teatro”.

Orario invernale:
Lunedì: dalle ore 9.00 alle 13.00
Martedì e Giovedì: dalle ore 15.00 alle 19.00

Orario estivo:
Lunedì, Martedì e Giovedì: 9.00-13.00

Recapiti: Tel. 329.1066722 - E mail:biblioteche@unionecomuni.pg.it

INIZIATIVE

Iniziative per la celebrazione del "Giorno della Memoria"

Iniziative per la celebrazione del "Giorno del Ricordo"

Iniziative per la Giornata Nazionale dedicata a Dante Alighieri

Iniziative per la "Festa del Papà"

Contenuto pubblicato il 04-11-2010, aggiornato al 19-10-2023