In attuazione del Decreto del Ministro dell’Istruzione n. 22 del 19.01.2021, e come disposto dalla DGR n. 182 del 10.03.2021, con Determinazione Dirigenziale n. 123 del 12.03.2021 si è approvato l'allegato avviso ed il modello di domanda per l'accesso all’assegnazione della borsa di studio finalizzata all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto e per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale gli alunni residenti in Umbria, che nell’anno scolastico 2020/2021 frequentino la scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, ovunque ubicata, ai sensi dell’articolo 9, comma 4, del Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n. 63/2017.L'importo massimo della Borsa di Studio è pari ad Euro 200,00 ed è erogata dal Ministero dell’Istruzione.Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 10.632,94.La domanda dovrà essere presentata inderogabilmente entro le ore 13:00 del 09 APRILE 2021 a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.gianodellumbria@postacert.umbria.it allegando la scansione del modulo firmato in formato pdf con la fotocopia del documento d’identità, in corso di validità, del genitore/tutore firmatario nonché copia del codice fiscale e del documento d’identità dell’alunno. In caso di impossibilità ad inviare la domanda tramite PEC, si invita a telefonare al n.0742-931940 per concordare le modalità di consegna allo sportello presso l’ufficio protocollo comunale. Avviso Borse di Studio 2020/2021 Modello di domanda per Borsa di Studio