Borsa di studio per l'anno scolastico 2020/2021 per gli alunni della scuola secondaria di II° grado (superiore)

Scadenza: 09 Aprile 2021

In attuazione del Decreto del Ministro dell’Istruzione n. 22 del 19.01.2021, e come disposto dalla DGR n. 182 del 10.03.2021, con Determinazione Dirigenziale n. 123 del 12.03.2021 si è approvato l'allegato avviso ed il modello di domanda per l'accesso all’assegnazione della borsa di studio finalizzata all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto e per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale gli alunni residenti in Umbria, che nell’anno scolastico 2020/2021 frequentino la scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, ovunque ubicata, ai sensi dell’articolo 9, comma 4, del Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n. 63/2017.

L'importo massimo della Borsa di Studio è pari ad Euro 200,00 ed è erogata dal Ministero dell’Istruzione.

Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 10.632,94.

La    domanda   dovrà   essere  presentata  inderogabilmente   entro   le   ore  13:00    del  09 APRILE 2021 a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.gianodellumbria@postacert.umbria.it allegando la scansione del modulo firmato in formato pdf con la fotocopia del documento d’identità, in corso di validità, del genitore/tutore firmatario nonché copia del codice fiscale e del documento d’identità dell’alunno.

In caso di impossibilità ad inviare la domanda tramite PEC, si invita a telefonare al n.0742-931940 per concordare le modalità di consegna allo sportello presso l’ufficio protocollo comunale.



 Avviso Borse di Studio 2020/2021


 Modello di domanda per Borsa di Studio

Contenuto pubblicato il 05-03-2021, aggiornato al 22-03-2022

Ultime notizie

Il Comune informa

Sussidio "Borsa di studio" a.s. 2023-2024

Scadenza presentazione domande 10 aprile 2024.

Il Comune informa

Adotta un cane

Campagna di adozione 2024.

Il Comune informa

Esercizio del diritto di voto per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'Unione europea residenti in Italia

I cittadini dell'Unione europea residenti in Italia per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, devono presentare al Sindaco del Comune di residenza, ove non l'abbiano già fatto in precedenza, apposita richiesta entro il 11 MARZO 2024

Accedi alla documentazione...