Progetto “Spazio Comune - Rigenerazione spazi per attività educative e didattiche nel Comune di Giano dell’Umbria”

Scadenza presentazione adesioni il 20 giugno 2024.

Il Comune di Giano dell’Umbria in ossequio ai principi fissati dal decreto del Ministro per le pari opportunità e la famiglia del 24 giugno 2021, quali avviare un intervento a supporto delle famiglie per accompagnarle nella gestione delle problematiche generazionali anche al fine di migliorare la coesione sociale, ha predisposto il progetto “Spazio Comune - Rigenerazione spazi per attività educative e didattiche nel Comune di Giano dell’Umbria”.

Il progetto, finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia, prevede l’impiego di un’equipe di personale esperto (educatori, psicologi, tutor DSA) che si occuperà dell’erogazione dei seguenti servizi a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni:

• sostegno nello svolgimento dei compiti;
  • attività di socializzazione ed esperienze di apprendimento formale e informale;
  • laboratori artistici e culturali;
  • percorsi di sostegno a bambini/e con disturbi dell’apprendimento (DSA, ADHD etc.);
  • spazi di ascolto e di sostegno per le famiglie.

Le suddette attività si svolgeranno all’interno della Biblioteca Comunale “Anna Maria Leoncilli Massi” in Giano dell’Umbria capoluogo nel periodo giugno 2024 – marzo 2025 nei seguenti giorni ed orari:

LUNEDI’ dalle ore 15:30 alle ore 17:30

MERCOLEDI’ dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Per raggiungere la Biblioteca Comunale è previsto il servizio di trasporto gratuito, attraverso una navetta operativa dalle ore 15:00, che preleverà i bambini/ragazzi (anche con disabilità) dai punti di raccolta che verranno individuati in base agli iscritti, in direzione Giano dell’Umbria. Alle ore 17:30 la stessa navetta provvederà a riportare i bambini/ragazzi ai punti di raccolta della partenza.

I soggetti interessati dovranno presentare la domanda entro le ore 13:00 del 20.06.2024 mediante compilazione del modello di domanda allegato e consegnate a mano all’Ufficio Protocollo o inviate a mezzo posta elettronica o PEC ai seguenti indirizzi:
- protocollo@giano.umbria.it

- comune.gianodellumbria@postacert.umbria.it

E' comunque consentito presentare domanda di ammissione anche durante lo svolgimento delle attività rappresentando che la richiesta sarà soddisfatta solo in presenza di posti disponibili.

SI RAPPRESENTA CHE LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE INVIATE AD UNO SOLO DEGLI INDIRIZZI SOPRA INDICATI.

NON SARANNO AMMESSE DOMANDE E/O ALLEGATI FOTOGRAFATI ED INVIATI DA CELLULARE.

Ogni informazione o chiarimento in ordine al presente avviso può essere richiesta scrivendo alla mail: s.nizzi@giano.umbria.itr.proiettirighi@giano.umbria.it – r.martelli@giano.umbria.it sociale@giano.umbria.it

Avviso progetto Spazio Comune

Modello domanda progetto "Spazio Comune"

Autorizzazione trasporto progetto Spazio Comune