Ricostruzione post-sisma 2016. Scadenza pratiche danni lievi.

Si ricorda ai cittadini e tecnici che sulla base del DL 123/2019, convertito in L. n.156/2019, la scadenza per le richiste di contributo  all'Ufficio Speciale Ricostruzione della Regione Umbria per i c.d. "DANNI LIEVI" è fissata al 30 giugno 2020.

Tuttavia in seguito all'emergenza "Covid-19" il Commissario Straordinario per la Ricostruzione si sta attivando per emanare un provvedimento di proroga presumibilmente sino al 20 settembre 2020.

Molto probabilmente non si prevedono altre proroghe oltre alla suddetta scadenza.

Si invitano pertanto tutti i cittadini proprietari di immobili danneggiati dal sisma del 2016 in possesso di ordinanza di inagibilità per "DANNI LIEVI" di sensibilizzare il proprio tecnico a presentare il progetto all'USR della Regione Umbria entro la suddetta nuova scadenza del 20 settembre p.v. anche perchè, in caso contrario, si determinerebbe l'inammissibilità dell'istanza di contributo ed inoltre anche la decadenza del Contributo per l'Autonoma Sistemazione (CAS) se percepito.

Contenuto pubblicato il 25-06-2020, aggiornato al 25-06-2020