Sussidio "Borsa di studio" a.s. 2023-2024

Scadenza presentazione domande 10 aprile 2024.

In attuazione della DGR n. 195 del 06.03.2024, si rende noto che possono richiedere il beneficio dell’assegnazione della "borsa di studio" finalizzata all’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto e per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale al Comune di residenza gli alunni che nell’anno scolastico 2023/2024 frequentino la scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, ovunque ubicata, ai sensi dell’articolo 9, comma 4, del Decreto del Ministro dell’Istruzione n. 63/2017.

L'importo della "borsa di studio" che verrà assegnata ed erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito agli alunni della scuola SECONDARIA DI II° GRADO (SUPERIORE) è determinato in Euro 150,00, importo che potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio ed alle risorse finanziarie disponibili.

REQUISITI

Appartenere a nuclei familiari con reddito calcolato con il sistema I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 15.748,78.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDA E SCADENZE

Per accedere al beneficio, gli interessati dovranno far domanda, redatta sul modello in calce allegato, e presentarla inderogabilmente entro il giorno 10 APRILE 2024 a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo@giano.umbria.it  o mezzo PEC all’indirizzo comune.gianodellumbria@postacert.umbria.it allegando la seguente documentazione:

• modulo domanda firmato con firma autografa o digitale in formato .pdf
  • fotocopia del documento d’identità in corso di validità del genitore/tutore firmatario in formato .pdf
  • copia del codice fiscale e del documento d’identità dell’alunno in formato .pdf

NON SARANNO AMMESSE DOMANDE E/O ALLEGATI FOTOGRAFATI ED INVIATI DA CELLULARE

Il presente "Avviso" è tratto dalla D.G.R. n. 195 del 06.03.2024, alla quale va fatto riferimento per ogni eventuale precisazione.

Ogni informazione o chiarimento può essere richiesta scrivendo alla mail: s.nizzi@giano.umbria.it – r.martelli@giano.umbria.it

Modello domanda borsa di studio 2023/2024

DGR n. 195 del 06.03.2024