foto comune

Iscrizioni Asilo Nido

Ai sensi del vigente " Regolamento Comunale dei servizi educativi per la prima infanzia (⇓ scarica il pdf)", l’iscrizione all'Asilo Nido "I colori del mondo":

  • è aperta ai bambini e le bambine residenti nel Giano dell’Umbria di età compresa tra i 3 ed i 36 mesi;
  • saranno accolte le domande di cittadini non residenti, a condizione che siano state prima soddisfatte le domande dei residenti e dei bambini che abbiano frequentato il nido nel precedente anno educativo in ragione del principio della continuità;
  • comporta l'integrale e incondizionata accettazione delle norme previste dal suddetto "Regolamento servizi educativi per la prima infanzia".


Si ricorda che l’Ufficio Scolastico Comunale acquisite tutte le domande di iscrizione procederà all’istruttoria delle stesse redigendo apposita graduatoria di ammissione che sarà trasmessa al gestore del servizio il quale procederà alla stipula del contratto di inserimento dei minori previa acquisizione del consenso di entrambi i genitori o, qualora ne ricorrano i presupposti, solo di uno dei genitori o di chi esercita la responsabilità genitoriale.


E' comunque consentito presentare domanda di ammissione anche durante l'anno educativo rappresentando che la richiesta sarà soddisfatta solo in presenza di posti disponibili.

Le domande di iscrizione all'Asilo Nido "I colori del mondo" per l'A.E. 2024/2025 dovranno essere presentate entro il 15 giugno 2024 mediante compilazione del modello allegato ed inviate a mezzo posta elettronica o PEC ai seguenti indirizzi:
          - protocollo@giano.umbria.it
          - comune.gianodellumbria@postacert.umbria.it


SI RAPPRESENTA CHE LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE INVIATE AD UNO SOLO DEGLI INDIRIZZI SOPRA INDICATI.

NON SARANNO AMMESSE DOMANDE E/O ALLEGATI FOTOGRAFATI ED INVIATI DA CELLULARE

Ogni informazione o chiarimento può essere richiesta scrivendo alla mail: s.nizzi@giano.umbria.it – r.martelli@giano.umbria.it 




MODULISTICA IN VIGORE PER L'A.E. 2024/2025




 Domanda iscrizione asilo nido 2024/2025