foto comune

Responsabile del Servizio: Fabiana Rumori

Addetti: Sergio Ursini, Stefano Nizzi

Ufficio Ragioneria
Rumori Fabiana Tel. 0742 931936 - Fax 074290137 mail: ragioneria@giano.umbria.it
Orari di apertura: Giano capoluogo: Martedì, Mercoledì e Giovedì, dalle 9 alle 13.
Giovedì dalle 16 alle 18.

Ufficio Personale
Nizzi Stefano Tel. 0742 931939 - Fax 074290137 mail: s.nizzi@giano.umbria.it
Orari di apertura: Giano capoluogo: Martedì, Mecoledì e Giovedì, dalle 9 alle 13.
Giovedì dalle 16 alle 18.

Ufficio Tributi - Economato
Gabriele Ursini mail: tributi@giano.umbria.it
Recapito Telefonico Giano Capoluogo Tel 0742 931942 - Fax 074290137
Delegazione Bastardo Tel. 0742 931968
Orari di apertura:

- Giano capoluogo: Martedì e Giovedì, dalle 9 alle 13.
- Delegazione di Bastardo: Mercoledì dalle 9 alle 13:30  Martedì e Giovedì dalle 15:30 alle 18.

SERVIZI SVOLTI

SERVIZIO RAGIONERIA E BILANCIO

Bilancio preventivo, conto consuntivo, verbali, prospetti, variazioni, piani finanziari, istruttorie, gestione clienti e fornitori, registrazioni e dichiarazioni I.V.A., certificazioni. Rapporti con il servizio controllo di Gestione ed il nucleo di valutazione gestiti in Sede di Unione dei Comuni. Rapporti con le società partecipate.

SERVIZIO TRIBUTI

Gestione imposte e tasse (IRAP, ICI, IMU, TARSU, TARES, TARI TOSAP, Imposta Pubblicità e Pubbliche Affissioni), dichiarazioni Mod. Unico, 770 e varie, gestione contabile ruoli tributari, ecc.,.

SERVIZIO INFORMATICO

(servizio delegato all'Unione dei Comuni).Rapporti con i referenti operanti per la gestione del servizio in Sede di Unione di Comuni. Gestione e risoluzione delle problematiche varie, nell'ambito delle direttive concordate con il responsabile del settore informatico dell'Unione.

SERVIZIO PERSONALE

Rilevazione presenze personale dipendente, registrazione ferie ed assenze a vario titolo e relative comunicazioni al servizio personale, servizio mensa, elaborazione stipendi, adempimenti previdenziali, assistenziali e sostituto d'imposta, pratiche pensionistiche, riscatti e sovvenzioni, normativa, inquadramento, concorsi, gestione contrattazione decentrata, trattamento giuridico ed economico, rapporti con enti ed organizzazioni sindacali, trattamento di missione, gestione polizze assicurative. Servizio procedimenti disciplinari. In materia di sicurezza del lavoro (D.Lgs. 81/2008):Gestione rapporti con responsabile sicurezza del lavoro e con il medico delegato agli adempimenti in materia; adempimenti amministrativi relativi, e coordinamento dei vari datori di lavoro (i vari responsabili dei Settori) a tal fine. SERVIZIO GESTIONE DEL PATRIMONIO Tenuta libro inventario, ammortamenti, entrate derivanti dal patrimonio (locazioni, concessioni, canoni, affitti, etc.). Gestione utenze telefoniche.

SERVIZIO SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO.

Adempimenti ex D.Lgs n.81/2008.

SERVIZIO ECONOMATO

Riscossione e pagamenti di somme di piccoli importi, nei limiti di materia ed importo indicati nel Regolamento Comunale di Economato. Consegnatario dei beni mobili e responsabile di tutti i servizi speciali indicati nel Regolamento Comunale di Economato.