Giano dell'Umbria entra nei "Borghi più belli d'Italia"



Il Comune di Giano dell'Umbria è stato ammesso nell'associazione nazionale "I Borghi più belli d'Italia". Quello gianese è stato l'unico Comune umbro ad essere accolto nell'anno 2023 dall'associazione nazionale, che ha ammesso solo altri sei municipi a livello nazionale.
La cerimonia di consegna dell'attestato di ingresso e della bandiera ufficiale dell'associazione si è svolta sabato 23 dicembre nella sala Frà Giordano, alla presenza del presidente nazionale Fiorello Primi e di quello regionale, Alessandro Dimiziani.
Ad arricchire l'importante cerimonia, a cui ha presenziato l'intera amministrazione comunale, ci sono state anche la banda musicale di Giano dell'Umbria e la pro loco di Giano, oltre alle autorità militari.
L'ingresso nell'associazione costituisce una pietra miliare delle attività di promozione turistica e del territorio condotta dall'amministrazione del sindaco Petruccioli in questi anni, che consentirà di fruire di nuove opportunità di crescita e visibilità per il territorio gianese, nonché di sinergia con gli altri borghi umbri e di fuori regione







Contenuto pubblicato il 29-12-2023, aggiornato al 29-12-2023

Ultime notizie

Il Comune informa

CARTA DEDICATA A TE 2024

Accedi alla documentazione...

Il Comune informa

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE DIGITALE – ANNO 2024

Si avvisa che  in data 22 Luglio 2024 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando di Servizio Civile Digitale 2024.   

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. La domanda va presentata entro il giorno 26 Settembre 2024 alle ore 14,00. 

Informazioni più dettagliate sono reperibili al link  www.scanci.it