Giano dell'Umbria entra nei "Borghi più belli d'Italia"

Il Comune di Giano dell'Umbria è stato ammesso nell'associazione nazionale "I Borghi più belli d'Italia". Quello gianese è stato l'unico Comune umbro ad essere accolto nell'anno 2023 dall'associazione nazionale, che ha ammesso solo altri sei municipi a livello nazionale.
La cerimonia di consegna dell'attestato di ingresso e della bandiera ufficiale dell'associazione si è svolta sabato 23 dicembre nella sala Frà Giordano, alla presenza del presidente nazionale Fiorello Primi e di quello regionale, Alessandro Dimiziani.
Ad arricchire l'importante cerimonia, a cui ha presenziato l'intera amministrazione comunale, ci sono state anche la banda musicale di Giano dell'Umbria e la pro loco di Giano, oltre alle autorità militari.
L'ingresso nell'associazione costituisce una pietra miliare delle attività di promozione turistica e del territorio condotta dall'amministrazione del sindaco Petruccioli in questi anni, che consentirà di fruire di nuove opportunità di crescita e visibilità per il territorio gianese, nonché di sinergia con gli altri borghi umbri e di fuori regione

Contenuto pubblicato il 29-12-2023, aggiornato al 29-12-2023