In attuazione della DGR n. 506 del 17.05.2023, si rende noto che possono richiedere il beneficio dell’assegnazione della "borsa di studio" finalizzata all’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto e per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale al Comune di residenza gli alunni che nell’anno scolastico 2022/2023 frequentino la scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, ovunque ubicata, ai sensi dell’articolo 9, comma 4, del Decreto del Ministro dell’Istruzione n. 63/2017.
L'importo della "borsa di studio" che verrà assegnata ed erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito agli alunni della scuola SECONDARIA DI II° GRADO (SUPERIORE) è determinato in Euro 150,00, importo che potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio ed alle risorse finanziarie disponibili.
REQUISITI
Appartenere a nuclei familiari con reddito calcolato con il sistema I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 15.748,78.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDA E SCADENZE
Per accedere al beneficio, gli interessati dovranno far domanda, redatta sul modello in calce allegato, e presentarla inderogabilmente entro il giorno 16 GIUGNO 2023 a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo@giano.umbria.it o mezzo PEC all’indirizzo comune.gianodellumbria@postacert.umbria.it allegando la seguente documentazione:
- modulo domanda firmato con firma autografa o digitale in formato .pdf
- fotocopia del documento d’identità in corso di validità del genitore/tutore firmatario in formato .pdf
- copia del codice fiscale e del documento d’identità dell’alunno in formato .pdf
NON SARANNO AMMESSE DOMANDE E/O ALLEGATI FOTOGRAFATI ED INVIATI DA CELLULARE
Il presente "Avviso" è tratto dalla D.G.R. n. 506 del 17.05.2023, alla quale va fatto riferimento per ogni eventuale precisazione.