AVVISO SELEZIONE PUBBLICA PER RUOLO DI RILEVATORE NEL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE ANNO 2023

E' pubblicata la graduatoria dei rilevatori.

In esecuzione della D.D. n.96/345 avente ad oggetto: “Censimento permanente della popolazione Anno 2023 - Nomina rilevatori tra i dipendenti dell'ente ed approvazione avviso per reclutamento rilevatori dall'esterno.”, si rende noto che è indetta una selezione per soli titoli per la formazione di una graduatoria di rilevatori cui attingere per le operazioni connesse al Censimento permanente della Popolazione 2023; la disponibilità richiesta decorre dal 2 ottobre 2023 fino al 22 dicembre 2023 per la fase di rilevazione di Lista, salvo eventuali diverse disposizioni dell'ISTAT, dell’Ufficio Regionale di Censimento o necessità interne all’Ufficio di Censimento Comunale e in precedenza a tali date per la formazione che si svolgerà presumibilmente nel mese di luglio 2023 e comunque sulla base delle esigenze organizzative e secondo la tempistica prevista dall’ISTAT.

REQUISITI

I requisiti minimi richiesti per la partecipazione alla presente selezione sono i seguenti:
a) avere età non inferiore a 18 anni;
b) essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;
c) saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet) e possedere adeguate conoscenze
informatiche (internet, posta elettronica);
d) possedere esperienza in materia di rilevazioni statistiche, e in particolare di effettuazione di
interviste;
e) avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
f) godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali;
g) avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDA E SCADENZE

Gli interessati dovranno far domanda, redatta sul modello in calce allegato, e presentarla inderogabilmente entro le ore 12:00 del giorno 12 GIUGNO 2023 in una delle seguenti modalità:
- inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo@giano.umbria.it
- inviata a mezzo PEC all’indirizzo comune.gianodellumbria@postacert.umbria.it
- consegnata all'Ufficio Protocollo del Comune di Giano dell'Umbria - Frazione Bastardo Via Don Luigi Sturzo n. 9.

Ogni altra informazione o chiarimento è reperibile nell'Avviso allegato in calce, al quale va fatto riferimento per ogni eventuale precisazione, oppure scrivendo alla mail:

s.nizzi@giano.umbria.it – demografici@giano.umbria.it

Avviso selezione per rilevatori censimento della popolazione anno 2023

Modello domanda per rilevatori esterni

GRADUATORIA DEI RILEVATORI

VERBALE REDAZIONE GRADUATORIA PER RILEVATORI